Fairy Oak

« Older   Newer »
  Share  
.W i l l.
icon14  view post Posted on 6/2/2009, 18:16




Fairy Oak è una trilogia di romanzi del genere fantastico scritta dalla giornalista e scrittrice Elisabetta Gnone, già conosciuta per aver ideato la serie a fumetti delle W.I.T.C.H.


La trilogia è costituita da tre romanzi pubblicati dalla De Agostini:

Il segreto delle gemelle (2005)
L'incanto del buio (2006)
Il potere della luce (2007)
Capitan Grisam e l'AMORE (2008)


Trama [modifica]
Nel villaggio di Fairy Oak ("Quercia fatata"), nella valle di Verdepiano, convivono serenamente umani senza poteri, i Non Magici e maghi, streghe ed esseri fantastici, suddivisi tra Magici della Luce e Magici del Buio. Il nome del villaggio deriva dalla quercia presente sulla piazza principale, che ha la proprietà di narrare vecchie storie, come quella della lotta nel "Terribile 21" per dividere la Luce e il Buio. È chiamata proprio Quercia, e dato che vive nel cuore del villaggio sa sempre tutto di tutti ed è una gran chiacchierona. La vita a Fairy Oak scorre tranquilla, ma ecco nascere due gemelle, Vaniglia e Pervinca Periwinkle, assolutamente identiche, ma con opposti poteri: Luce e Buio. Unite e separate per sempre, le due facce della stessa medaglia. Per questo motivo molti attacchi del Nemico vengono rivolti alle gemelle, in quanto rappresentano tutto ciò per cui Lui lotta da sempre: l'Equilibrio, l'antica alleanza tra Luce e Buio che nella famiglia Periwinkle erano sempre presenti, soprattutto fra le due gemelle. Non era mai successo che due fratelli o sorelle(come in questa trilogia) ereditassero poteri opposti perché i poteri si ereditavano da una sola zia, o zio, e sono sempre uguali. La storia, narrata in prima persona dalla fatina "Sefeliceiosaròdirvelovorrò", chiamata brevemente Felì, la fata-tata di Vaniglia e Pervinca, chiamata dalla zia Tomelilla, è entusiasmante e ricca di avventure.


Lo conoscete?? Io ha letto il primo.. BELLISSIMO!! Non appena finirò gli esami e avrò più tempo, comprerò e leggerò gli altri tre..
VE LO CONSIGLIO VIVAMENTE =)
 
Top
XxAnImA_LiBeRaxX
view post Posted on 7/2/2009, 10:26




ho letto i primi 3!
Sono davvero belli ^^
 
Top
MOMIJI fan
view post Posted on 8/2/2009, 18:45




Anche io li voglio leggere!!!!! Sono troppo carine!!!
 
Top
kanon_freak
view post Posted on 23/9/2009, 22:00




io l'ho letti *_* ho letto sia la trilogia che gli ultimi due usciti *_* su grisam e shirley *_* è troppo carino questo libro *_*
 
Top
MOMIJI fan
view post Posted on 27/9/2009, 12:26




Io ho finito da poco la trilogia..... davvero bella, mi è piaciuta un sacco!!!!!!!!!!!
 
Top
*...ShIrLeY...*
view post Posted on 28/10/2009, 17:20




Li ho letti tutti! E adoro questa fantastica saga! Sto aspettando il penultimo libro che dovrebbe uscire questa settimana! ^^
 
Top
5 replies since 6/2/2009, 18:16   135 views
  Share